Gestire le part list e la ricambistica con procedure automatizzate ottimizzando gli ordini dei prodotti e la manutenzione programmata e straordinaria
I cataloghi per ricambi rappresentano uno strumento fondamentale per la gestione rapida ed efficiente dell’assistenza post-vendita. Una documentazione delle parti di ricambio flessibile, facilmente aggiornabile e consultabile consente alle aziende di creare profitti con costi gestionali limitati. Studio Matec realizza sistemi di gestione dei cataloghi per ricambi personalizzati e che meglio si adattano alle procedure interne di ogni azienda trasferendo le proprie competenze in maniera mirata.
Nell’ambito dell’attività di creazione cataloghi siamo in grado di offrire molteplici servizi come disegni esplosi, prospettici o tecnici, distinte base ed elaborate, acquisizione ed elaborazione di disegni tecnici.
Inoltre creiamo sequenze di montaggio e smontaggio, ed eventuale revisione con somma totale dei tempi di intervento di ogni singola operazione in accordo con il catalogo ricambi.
Progettiamo schemi elettrici interattivi con vari gradi di “navigabilità”, creiamo anche le applicazioni dedicate e le rendiamo visibili sul web. Dove previsto i manuali d’uso e manutenzione vengono realizzati secondo i requisiti imposti dalla direttiva macchine e dalle norme di riferimento. Studio Matec si è specializzata nella gestione completa in outsourcing di tutta la documentazione tecnica, compresa la stampa.